______
case study

Hoover Vision

Applicazione tablet in uso sul pannello dello sportello del forno Hoover Vision, che sostituisce tutti i controlli manuali

Candy Hoover Group S.p.A. è una delle principali aziende produttrici di elettrodomestici in Italia. A settembre 2018 l’azienda è stata venduta alla multinazionale cinese Haier che attualmente è il maggiore produttore mondiale di elettrodomestici.

La sfida

L’app tablet doveva permettere di gestire tutte le funzionalità del forno in modo efficace e semplice, governare la cottura, visionare le ricette o video ricette, e coordinare l’importante attività di rete del modello, consentendo anche di visionare da remoto le cotture, scaricare ricette e condividere le proprie esperienze culinarie.

L'approccio

La sfida maggiore era riuscire a far dialogare i diversi sistemi custom: libreria di comunicazione con l’hardware, sezione di rete, server remoti da cui recuperare ricette e inviare fotografie, eccetera.
Anche la fase di testing si presentava particolarmente delicata, in relazione ai comportamenti imprevisti dell’hardware, dovuti soprattutto al forte calore sviluppato.
Abbiamo anche dovuto implementare un layer di presentazione, creato dal partner tecnico NT Next, che fosse moderno e studiato per presentare in maniera efficace le varie interazioni possibili.

Per questo progetto è stato impegnato esclusivamente il team Android.

______
COORDINAMENTO TEAM DISTINTI
  • Il Gruppo Candy Hoover è il committente del progetto e lo ha sviluppato con team situati in Italia, Cina e Turchia
  • KAIFA Technology LTD ha progettato l’Hardware e il sistema operativo della scheda che comanda il Tablet
  • Bitron Italia ha sviluppato la scheda elettronica che governa il forno
  • NT Next per la parte di UX / UI

Forni prodotti

1k+

Teams

3

Risultati

Il progetto è ancora in corso, per una fase di manutenzione attiva e per varie evolutive di volta in volta necessarie. Il prodotto comunque è da un paio di anni già sugli scaffali dei diversi punti vendita. E’ allo studio la seconda generazione del prodotto.
______
APPROFONDIMENTI

SITO WEB UFFICIALE